Pagine

09 maggio 2011

Cavatelli caprino, pomodori pachino e cipolle fritte


Adoro sfogliare i libri di ricette (che ovvietà, come tutte voi presumo …) e mi piace seguire le indicazioni di chi ne sa più di me (voi) per creare un piatto.
Ma non c’è niente che mi dia soddisfazione come inventarmi qualcosa, il metodo svuotafrigo, svuotafreezer, svuotadispensa … quello che vi pare … a me piace da morire !!!
Sarà la fortuna del principiante ma questi sono i piatti che mi vengono meglio in assoluto.
Non sperimento con i dolci perché non sono in grado di farlo, ma con i primi e i secondi pasticcio di continuo e ottengo ottimi risultati.

Quella di oggi è una ricetta di quelle “finiscolecosechestannoperscadere” che sicuramente proporro’ di nuovo perché era davvero la pasta che piace a me semplice ma un po’ particolare …

INGREDIENTI (x 2 persone) :

250 grammi di cavatielli
15 pomodori pachino circa
150 grammi di caprino
Una manciata di cipolle fritte IKEA FOOD
Olio evo

Mettere a bollire l’acqua, nel frattempo lavare e tagliare i pomodorini e metterli in padella con un filo di olio evo, aggiungere poi il caprino e mescolare finchè non diventa crema, salare e per ultimo aggiungere le cipolle fritte. Ho indicato una manciata perché va a gusto, a me le cipolle piacciono molto quindi la mia è una manciatona …

Scolare quindi la pasta e unirla al sugo.

2 commenti:

  1. Buoni!!!!! Non da molto ho scoperto il caprino come "salsa" per condire la pasta! M'ispira questa ricetta, la proverò di sicuro!!!!!! Un bacione!

    RispondiElimina
  2. il metodo funziona sempre e oper me è supercollaudato: ogni sera cerco di evitare di buttare qualcosa..ma ai miei non diciamolo!!! Bel piatto!

    RispondiElimina