Pagine

10 maggio 2011

Involtini di pollo speck e birra


Il pollo è la carne che preferisco cucinare in assoluto, è semplice e si presta ad un fantastiliardo di ricette.
Anche se quando poi sono li', pronta a cucinarla, mi vengono in mente sempre le stesse cose .... pollo alla cacciatora, ai peperoni, al curry ....
La scorsa settimana mi sono imposta di cambiare ricetta, nel frigo c'era dello speck e ho pensato che potevo farci degli involtini .... da qualche parte devo aver letto la ricetta del pollo cucinato con la birra, e quindi via all'esperimento !
In effetti pensandoci ora forse avrei dovuto chiamare il mio blog : iociprovo.it oppure svuotafrigo.com ....
Vabbè, ecco la ricetta :

INGREDIENTI PER 6 INVOLTINI :

6 fettine di pollo
7 fette di speck
un bicchiere di birra
farina q.b. (Molino Chiavazza)
2 cucchiai di panna da cucina
una noce di burro
mezza cipolla
sale

Stendete le fettine e battetele con il batticarne. Mettete all'interno di ognuna una fettina di speck, chiudete con gli stuzzicadenti e infarinate.
In una pentola larga fate sciogliere il burro, aggiungete la cipolla e la fettina di speck che avete tenuto da parte tagliata a pezzettini grossolanamente.
Aggiungete poi gli involtini, fateli rosolare per bene, salate e aggiungete un po' alla volta la birra, fino a che gli involtini non sono cotti.
Toglieteli dalla pentola, aggiungete al fondo di cottura 2 cucchiai di panna e rimetteteli in pentola per 2-3 minuti.

4 commenti:

  1. quanto mi piace il pollo!!ottimo!!va un pò meglio cara?

    RispondiElimina
  2. Si si decisamente meglio, la schiena sembrerebbe a posto e anche il mio stomaco !!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Mascia, grazie ancora di cuore, sei una splendida persona!!!!! Buoni anche gli involtini!!!!

    RispondiElimina
  4. meno male!!!cmq non ti preoccupare è la vecchiaia che fà questi brutti scherzi ahahahahahhaahah un bacione

    RispondiElimina