Pagine

30 maggio 2011

Torta salata patate, peperoni e scamorza affumicata

Ammetto di essere un po' ripetitiva e di cucinare spesso e volentieri le stesse cose, una di queste è la torta salata. Ma che ci posso fare, c'è qualcosa che risolve piu' velocemente una cena all'ultimo minuto ?? E poi dai, datemene atto, almeno ogni volta cambio gli ingredienti :-)
Questa volta nel frigo di triste c'era un peperone e siccome, secondo me, patate e peperoni insieme ci stanno un bijoux, ecco la mia torta salata, quella per sistemare la cena di una domenica sera dopo aver passato la giornata in montagna !!

INGREDIENTI :
1 rotolo di pasta brisée
1 peperone
3 patate grandi
1 cipollotto
100 grammi di scamorza affumicata

Tagliate finemente le patate (io faccio chips con il pelapatate) e il peperone a pezzetti.
Mettete tutto in un tegame con olio evo e un cipollotto tagliato a pezzetti. Fate cuocere per una quindicina di minuti finchè le patate e i peperoni non si sono ammorbiditi un po'.
Stendere la pasta brisée e coprire il fondo con la scamorza tagliata in piccoli pezzi. Ricproire con le patate e i peperoni ed infornare, a 180°, per una mezz'oretta.

11 commenti:

  1. buongiorno carissima e buon inizio settimana!!!Fantastica questa torta salata!!!adattissima al mio contest hihihihi perchè non partecipi anche con questa??daiii ti aspetto!!!un bacionissimissimo!!!

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione, la torta salata è un ottimo salva cena ;-) e questa sembra davvero deliziosa!

    RispondiElimina
  3. ciao mascia ...
    sono tra i tuoi sostenitori cosi potrò vedere le tue ricette ...
    ottima questa torta salata mi piace tanto anche io faccio una simile ...
    p.s. riguardo al bimby non posso dirti quale e meglio se il bimby o il kitchenaid io mi trovo molto bene con lui e davvero un grande alleato in cucina per noi donne che siamo sempre di fretta ma di una cosa sono certa che ho speso bene i miei soldi con lui ..
    un bacio da lia

    RispondiElimina
  4. Molto molto sfiziosa!!! un bacio, Olga

    RispondiElimina
  5. Questo tipo di torte sono le mie preferite.
    Ciao.

    RispondiElimina
  6. Secondo me le torte salate non sono mai ripetitive. Si rpestano a così tante varianti che non stancano mai e soddisfano sempre tutti. Gustosissimo il tuo abbinamento. Baci, buona settimana

    RispondiElimina
  7. Grazie per la visita ricambio con piacere!
    Buonissima la torta salata , un tripudio di sapori di mio gradimento ;)
    Baci, a presto!

    RispondiElimina
  8. Adoro le torte salate, sono perfette in questa stagione...e la scamorza affumicata mi fa impazzire

    RispondiElimina
  9. Buonissima!! Poi le torte salate hanno davvero fascino, sono gustose, facili, veloci e sempre diverse se vogliamo... Brava!!
    Franci

    RispondiElimina
  10. Heya i'm for the first time here. I found this board and I find It really useful & it helped me out a lot. I hope to give something back and help others like you aided me.
    Also visit my blog post - http://americahi.com

    RispondiElimina